Logo
Regolamento

Carburante e Messa a bordo


Il carburante

Il carburante ti permette di far volare i tuoi aeromobili (ovviamente). Puoi però acquistare il carburante in 2 modi:
  1. Acquisto su pista: Prima di far volare il tuo aereo puoi fare rifornimento direttamente dalla pista. Il prezzo del carburante è quello del giorno.
  2. Acquisto diretto: Puoi acquistare carburante da mettere nei depositi. Il prezzo del carburante è quello del giorno, ma può essere utilizzato quando vuoi (anche tra un anno!) e puoi acquistarlo in giorni e quantità che ti pare. Acquistare il carburante dal mercato per i depositi ti costerà 100 euro di commissioni qualsiasi sia il quantitativo acquistato. Però potrai ottenere ingenti sconti per alti quantitativi acquistati:
    1. tra 1.001 lt e 4.000 lt: 1,0% di sconto
    2. tra 4.001 lt e 7.000 lt: 1,5% di sconto
    3. tra 7.001 lt e 11.000 lt: 2,0% di sconto
    4. tra 11.001 lt e 30.000 lt: 2,6% di sconto
    5. tra 30.001 lt e 61.000 lt: 3,2% di sconto
    6. tra 61.001 lt e 101.000 lt: 3,8% di sconto
    7. tra 101.001 lt e 141.000 lt: 4,4% di sconto
    8. oltre 141.000 lt: 5,0% di sconto
    C'è una limitazione però: non puoi acquistare più carburante di quanto ne puoi stivare nei tuoi depositi. Vedi la sezione depositi per maggiori informazioni.

OPECM

L'OPECM (Organizzazione che regola l'estrazione del petrolio di myAirline) rilascia sporadicamente dei comunicati che indicheranno quanto petrolio verrà estratto nel periodo futuro. Questa comunicazione in pratica vi indicherà il tipo di mutazione che avrà il prezzo del carburante nel medio-lungo periodo. Le comunicazioni saranno di 5 tipi:
  1. L'OPECM ha deciso che nel periodo futuro aumenterà notevolmente la produzione petrolifera: il prezzo nel medio-lungo periodo varierà e sarà molto inferiore alla media storica.
  2. L'OPECM ha deciso che nel periodo futuro la produzione petrolifera sarà elevata: il prezzo nel medio-lungo periodo varierà e sarà inferiore alla media storica.
  3. L'OPECM ha deciso che nel periodo futuro la produzione petrolifera sarà stabile: il prezzo nel medio-lungo periodo varierà e sarà intorno alla media storica.
  4. L'OPECM ha deciso che nel periodo futuro la produzione petrolifera verrà sensibilmente ridotta: il prezzo nel medio-lungo periodo varierà e sarà superiore alla media storica.
  5. L'OPECM ha deciso di ridurre drasticamente la produzione petrolifera: il prezzo nel medio-lungo periodo varierà e sarà molto superiore alla media storica.
Questo permetterà a tutti gli utenti di regolarsi sull'acquisto del carburante per i depositi.

Messa a bordo

Quando fai rifornimento, devi pagare anche gli "omini" che ti portano il carburante all'aereo. Questo costo detto messa a bordo ed è diverso se fai rifornimento direttamente dal fornitore oppure attingendo dai tuoi depositi. Nel primo caso il costo sarà leggermente superiore nel secondo inferiore (quindi fare rifornimento da deposito conviene!). Il costo di messa a bordo inoltre sarà più alto tanto è più grande il tuo aereo.