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Guasti


Quando un aereo supererà le 100 ore di volo dall'ultima manutenzione potrà comunque volare. Qualcosa però potrà accadere! Infatti se un aereo che ha la manutenzione obbligatoria in corso e viene fatto comunque volare, avrà una probabilità che si verifichi un GUASTO in volo. Questa probabilità sarà più alta più ore di manutenzione vengono saltate. Quando si saltano più di 100 ore di manutenzione a quel punto il guasto è assicurato. Ad esempio un aereo deve effettuare a 180 ore la manutenzione e lo si continua a far volare. A 181 ore ci sarà una minima possibilità di guasto, fino ad arrivare a 280 ore dove il guasto è assicurato.

Guasto in volo

Cosa accade se si verifica un guasto in volo? Semplice l'aereo potrebbe precipitare! Supponiamo che si verifichi un guasto in volo: qui entreranno in gioco le skill del pilota. Se un pilota è sufficientemente concentrato si accorgerà per tempo del guasto e riporterà indietro l'aereo (come avviene per l'insufficienza di carburante). Se non è concentrato dovrà essere freddo per eseguire l'atterraggio di emergenza. In seguito ad un atterraggio di emergenza però l'aereo potrà subire dei danni! L'ammontare dei danni varierà in funzione della determinazione del pilota. Più un pilota è determinato e meno saranno i danni subiti.

Aereo danneggiato in seguito ad un atterraggio di emergenza

Un aereo danneggiato non potrà volare fino a quando non verrà riparato. Se l'aereo danneggiato viene venduto perderà come valore il costo della riparazione + 10% (quindi non conviene vendere un aereo guasto). Se l'aereo danneggiato risiede nella base o in un hangar, questo non farà diminuire i costi e tempi di riparazione.