Logo
Regolamento

Cassa e Bancarotta


Acquisti

La cassa è la parte fondamentale della tua compagnia aerea. Con una cassa positiva puoi effettuare acquisti e rendere più florida la tua flotta. Con una cassa negativa sei molto limitato, tuttavia ti puoi indebitare fino a 200.000 euro per:
  1. Acquistare il carburante direttamente sottobordo
  2. Pagare gli stipendi
  3. Pagare la manutenzione di depositi e hangar
  4. Effettuare la manutenzione di un aeromobile

Puoi indebitarti invece fino a 100.000 euro per:
  1. Acquistare un aereo
  2. Ingaggiare un pilota
Se hai un saldo negativo, o comunque non ti bastano i soldi, tutte le altre operazioni di acquisto ti verranno vietate.

Interessi su saldo negativo

Se si è in rosso bisognerà corrispondere degli interessi ai creditori. Gli interessi vengono calcolati la domenica notte sulla base del saldo al momento del calcolo, e sono pari al 5,0%. Ad esempio se alla notte di domenica si è sotto di 100.000 si pagherà 5.000 euro di interesse.

Bancarotta

Se la tua compagnia supera i 200.000 euro di debiti, avrà 7 giorni di tempo per tornare sopra quella soglia di denaro. Se non ce la farà entro il termine stabilito andrà in bancarotta! Non potrai più utilizzarla, ma potrai comunque creare una nuova compagnia aerea.

E' possibile anche dichiarare volontariamente "bancarotta". In questo caso si riparte da zero (con 0 carburante e 100.000 euro) senza dover effettuare di nuovo l'iscrizione al sito. Si può scegliere: il nome della nuova compagnia, la nazione e relativa base.
Quando si dichiara "bancarotta" tutti i piloti e aerei della compagnia verranno rimessi automaticamente sul mercato. Tutto lo storico voli, movimenti finanziari e notizie spariscono. L'operazione quindi non è reversibile!