Logo
Regolamento

Manutenzione


Ogni mezzo di trasporto che si rispetti ha bisogno di manutenzione. Gli aerei in particolare devono essere tenuti sotto controllo.

Ore di volo

In myAirline viene richiesta una manutenzione ogni 100 ore di volo. Quando si effettua una manutenzione, viene aggiornato il contatore delle manutenzioni alle 100 ore successive.

Esempio: un velivolo ha 357 ore di volo con manutenzione obbligatoria a 400 ore di volo.
Viene effettuata una manutenzione, quindi la prossima manutenzione obbligatoria sarà a 457 ore di volo (le 357 attuali + 100).

Ci sono quindi due casi in cui un aereo si può trovare:
  1. Non necessita di manutenzione obbligatoria: l'aereo ha effettuato l'ultima manutenzione meno di 100 ore di volo fa. La manutenzione può essere tuttavia facoltativamente eseguita.
  2. Necessita di manutenzione obbligatoria: l'aereo ha effettuato l'ultima manutenzione più di 100 ore di volo fa. La manutenzione deve essere eseguita altrimenti l'aereo ptrà subire dei guasti in volo. Per saperne di più visita la sezione guasti

Costo di manutenzione

Il costo della manutenzione è calcolato sulla base del prezzo a nuovo dell'aereo decurtato opportunamente in base:
  1. alle ore di volo effettuate
  2. numero di volte che l'aereo è stato venduto

Quindi un velivolo più ore di volo ha alle spalle e più i costi di manutenzione aumenteranno!

Tuttavia è possibile risparmiare sui costi di manutenzione. Infatti quando un aereo si trova nella tua base oppure in un Hangar compatibile con un tuo aereo che hai acquistato il costi di manutenzione si ridurranno del 50%!

Tempo di manutenzione

Il tempo per l'esecuzione della manutenzione (come il costo) è calcolato sulla base delle ore di volo effettuate e sul modello di aereo.
Quindi un velivolo più ore di volo ha alle spalle e più si dovranno effettuare controlli sul velivolo!

Tuttavia è possibile risparmiare tempo sulla manutenzione. Infatti quando un aereo si trova nella tua base oppure in un Hangar che hai acquistato il tempo di manutenzione si riduce del 50%!

Sconti e benefici maggiori

Per ottenere benefici e risparmi maggiori sulla manutenzione dovresti avere uno staff migliore di buyer, meccanici ed ingegneri meccanici che sono mostrati nel capitolo successivo.