Logo
Regolamento

Schianti


Mancanza di carburante in volo o Guasti

Quando un aereo effettua un volo con carburante insufficiente per coprire la distanza richiesta oppure si guasta durante il volo (per maggiori dettagli visita la sezione guasti, si può verificare uno schianto.
Questo può essere però evitato grazie alle abilità del pilota. Un pilota concentrato può accorgersi per tempo che il carburante risulta insufficiente o che si sta verificando un guasto in volo, e riesce tranquillamente a riportare indietro alla base di partenza l'aeromobile.
Qualora un pilota non riesce ad accorgersi in tempo per scarsa concentrazione si troverà nella condizione di effettuare un atterraggio di emergenza. E' qui che il pilota, grazie alla sua freddezza, tenta di portare l'aereo a terra. Se il pilota è sufficientemente freddo l'operazione riesce con una serie di conseguenze sull'integrità del velivolo (che dipendono dalla sua determinazione) altrimenti si verifica il peggio...

Schianto

Quando un pilota non è sufficientemente concentrato e freddo e il carburante non basta per coprire il volo l'aereo si schianta al suolo inesorabilmente! Questo provoca una serie di sciagure (prettamente economiche):
  1. Perdita dell'aereo: l'aereo è distrutto e non sarà più disponibile per la compagnia.
  2. Perdita del pilota e risarcimento: il pilota muore (purtroppo) e dovrai risarcire i familiari pagando 20 stipendi settimanali.
  3. Pagamento della penale: se un aereo trasportava persone o merce dovrà pagare 10 volte della commissione pattuita come pagamento della copertura assicurativa per risarcire il tutto.